La maratona di Belgrado subisce un duro colpo e perde la licenza!

La maratona di Belgrado ha definitivamente perso la licenza, dal momento che l’organizzazione della competizione è stata un disastro!
Tutto quello che è stato visto sabato è molto lontano da un atteggiamento professionale verso un evento sportivo così importante, che un tempo era un simbolo della capitale e attirava i migliori atleti del mondo. Solo 7.000 persone si sono presentate all’evento. In pochi hanno partecipato alla mezza maratona, e alla maratona con gli animali domestici. I cittadini sono rimasti delusi, e anche il vincitore Kristijan Stosic non ha avuto una vincita gloriosa, in quanto ha ottenuto il risultato più lento di sempre!

Per andare di male in peggio, con il pretesto che aveva realizzato dei risultati troppo scarsi il vincitore non è stato nemmeno rispettato fino alla fine. Inoltre la gara non si è organizzata di domenica, come è solito per tutte le maratone mondiale, ma si è tenuta di sabato.

Dejan Nikolic ha fallito come direttore di lunga data della Maratona di Belgrado, e per questo motivo, da Losanna e dalla Federazione europea di atletica leggera, il 3 aprile è arrivata una lettera indirizzata alla Federazione di atletica leggera della Serbia.

La lettera comunica che a Nikolic è stato riferito ancora il 12 settembre 2016 e il 19 gennaio 2017,  che la maratona di Belgrado è stata sospesa a causa di problemi finanziari. Dunque già nel gennaio del 2017, la maratona serba non è stata più riconosciuta come una gara internazionale.

“La Federazione europea di atletica leggera non è più interessata ad entrare in ulteriori discussioni, noi abbiamo affrontato questo caso in modo chiaro e lo abbiamo indirizzato pubblicamente alla Federazione mondiale di atletica leggera, e ad altre parti interessate. La maratona di Belgrado non farà più parte della nostra “famiglia” fino a quando voi non adempirete ai vostri doveri e non pagherete tutti gli atleti.” questo è quanto dichiarato nella lettera, esplicitando che hanno tempo fino alla fine di quest’anno.

(http://www.telegraf.rs/sport/atletika/2952923-beogradski-maraton-doziveo-konacni-udarac-i-izgubio-licencu-foto)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top