La “Magna seating” darà lavoro ad altri 1850 dipendenti

Il Ministro del lavoro e degli affari sociali, Zoran Djordjevic, ha visitato ieri la fabbrica della ditta “Magna seating” a Odzaci (Vojvodina) e ha annunciato che presto sarà aperto un altro stabilimento ad Aleksinac (Serbia Centrale), che darà lavoro a 1.850 dipendenti.

L’azienda, che produce coprisedili per auto per noti marchi automobilistici globali, opera in 18 Paesi europei e in Serbia dal 2013.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Il Ministro ha ringraziato la direzione dell’azienda per aver riconosciuto la Serbia un Paese buono per gli investimenti e ha sottolineato che l’apertura della nuova struttura è molto importante.

“La Serbia è un partner affidabile e lo sarà anche in futuro. Assumere un numero elevato di persone riduce la disoccupazione, ma consente anche alla nostra economia di crescere giorno dopo giorno, che è un obiettivo prioritario del governo serbo”, ha affermato Djordjevic.

Lo stesso ha aggiunto che il Presidente Aleksandar Vucic ha dato a tutti il ​​compito di arrivare ad avere un’economia forte entro il 2025, cosicché la Serbia diventi leader in questa parte d’Europa.

https://www.dnevnik.rs/ekonomija/naslovi/uskoro-otvarane-jos-jednog-pogona-kompanije-magna-seating-04-02-2020

Photo credits: “Tanjug”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top