La “Magna Seating” ad Aleksinac darà lavoro a 700 persone

La Commissione per il controllo degli aiuti di Stato ha autorizzato il comune di Aleksinac a mettere a disposizione gratuitamente 3,1 ettari di terreno edificabile a sostegno dell’investimento della società canadese “Magna Seating”. Secondo la valutazione, il valore del terreno è di 31,2 milioni di dinari.

Si tratta di un terreno nella zona di Kukiš, su cui l’investitore prevede di costruire un nuovo edificio e un impianto industriale con una superficie di circa 8,00 m2, in cui produrrà dei coprisedili. Il nuovo stabilimento dovrebbe impiegare 700 lavoratori nei prossimi cinque anni. Il documento aggiunge che le buste paga dei 700 lavoratori ammonteranno a 13,2 milioni di euro.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

A fine ottobre, i consiglieri di Aleksinac avevano deciso di concludere un contratto di alienazione dei terreni edificabili di proprietà pubblica mediante un accordo diretto, senza obbligo di risarcimento.

All’inizio di giugno, la “Magna” aveva avviato la produzione in un capannone in affitto ad Aleksinac, quindi era stato annunciato che la seconda fase dell’investimento prevedeva la costruzione di un nuovo capannone più grande in cui veniva spostata l’intera produzione e dove sarebbero state impiegate circa 1.000 persone.

La società canadese “Magna Seating” produce coprisedili per auto per marchi automobilistici di fama mondiale e opera in 18 Paesi europei; in Serbia già da sei anni ha anche uno stabilimento a Odzaci.

https://www.ekapija.com/news/3114608/odobreno-ustupanje-zemljista-kompaniji-magna-seating-u-aleksincu-subvencija-za-gradnju-fabrike

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top