Approvata la lista elettorale di socialisti e Palma

Martedì sera la Commissione elettorale nazionale (RIK) ha approvato la lista elettorale “Ivica Dacic-Partito socialista serbo (SPS), Serbia Unita (JS) – Dragan Markovic Palma”, che sarà la terza sulla scheda elettorale per le prossime elezioni, dopo le liste precedentemente depositate del Partito Serbo del Progresso e i suoi partner di coalizione, “Aleksandar Vucic – la Serbia vince” e quella del Partito Democratico (DS) e dei suoi partner, “Per una Serbia Giusta”, guidata da Bojan Pajtic.

Tra i candidati parlamentari 250 ci sono nomi ben noti tra le fila dei socialisti, funzionari di partito, ex ministri e capi di imprese pubbliche – Slavica Djukic-Dejanovic, Aleksandar Antic, Zarko Obradovic, Dijana Vukomanovic, Branko Ruzic, Dusan Bajatovic e Milutin Mrkonjic. Al numero 9 nella lista vi è Ivan Karic, il presidente del partito I Verdi di Serbia, il cui ha recentemente firmato l’accordo sulla coalizione elettorale con l’SPS. Anche se a causa di problemi amministrativi, il nome dei Verdi della Serbia come partito politico non si trova nel nome della lista elettorale, sette candidati di questo partito saranno presenti nella lista.

Questa coalizione ha presentato un totale di 14.355 firme di cittadini che sostengono la loro lista elettorale. RIK ne ha accettato 13.821 come firme valide. Tra le firme che non sono state accettate vi era una parte dai cittadini che in precedenza avevano sostenuto un’altra lista.

(Beta, 08.03.2016)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top