La “Hiperion Sol” porterà a Ćuprija una centrale solare

La società “Hiperion Sol” di Belgrado prevede di costruire una centrale solare nella zona industriale di Ćuprija, la cui produzione media annua stimata sarà di circa 5,88 GWh.

Il progetto urbanistico è stato realizzato dallo studio di architettura “Art Proing Paraćin”, in cui si afferma che si vuole consentire la procedura legale per ottenere la documentazione necessaria per la costruzione di una centrale solare a terra. Il progetto viene eseguito su richiesta dell’investitore e l’area di sviluppo è di 52.075 m2 e si trova all’interno della zona industriale.

“Su richiesta degli investitori sul lotto edificabile proposto, che è anche un’area del Progetto Urbano, è prevista la realizzazione di un impianto solare fotovoltaico in pannelli di circa 4,7 MWp, ovvero 4,05 MW – AC, su un terreno denominato FNE Margisol”, è scritto nel progetto. Si prevede che l’impianto solare fotovoltaico sarà collegato agli apparati di distribuzione di bassa tensione e salirà al livello di tensione appropriato della rete di distribuzione grazie a dei trasformatori 35/0,4 kV.

https://www.ekapija.com/news/3683407/u-industrijskoj-zoni-u-cupriji-firma-hiperion-sol-gradi-solarnu-elektranu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top