La “Guida Michelin” sbarca in Serbia; 14 i ristoranti segnalati

La “Guida Michelin” ha incluso Belgrado e la Serbia nella sua selezione, consigliando 14 ristoranti della capitale, uno dei quali è stato premiato con l’etichetta “Bib Gourmand”, ha annunciato il Ministero del Commercio, Turismo e Telecomunicazioni; la Ministra Tatjana Matic ha dichiarato che “è un onore e un prestigio essere su questa mappa gastronomica mondiale”.

Secondo la dichiarazione del Ministero del Commercio, del Turismo e dell’Ospitalità la guida Michelin comprende 14 ristoranti di Belgrado, tra cui “Iva New Balkan Cuisine” che ha ottenuto l’etichetta “Bib Gourmand”, assegnata ai ristoranti di alta qualità gastronomica e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Gli altri ristoranti sono: “Salon 1905, Gušti mora, JaM, Enko, Homa, Magelan, Skver, Legat 1903, Ebisu, Comunale, Mezestoran Dvorište e Langouste”. Anche il ristorante “Bela Reka”, particolarmente riconosciuto per il suo impegno verso uno sviluppo sostenibile e per il fatto che gli ingredienti utilizzati per la preparazione del cibo sono completamente biologici e provengono dalle montagne di Homolje, è nella prestigiosa lista.

https://www.politika.rs/sr/clanak/493932/Mislen-preporucuje-14-restorana-iz-Beograda

Photo credits: “ЕПА ЕФЕ – Ј.Л.”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top