La Grecia sospende tutte le misure anti-COVID

Secondo il portale greco “Enimerotiko”, tutte le persone non vaccinate potranno entrare liberamente in Grecia senza bisogno di fare il test per il coronavirus, il quale verrà introdotto nuovamente a settembre. Da Delfi, dove si sta svolgendo il 7° Forum Economico, il Ministro della Salute greco, Thanos Plevris, ha annunciato che la revoca delle misure varrà da maggio a fine estate.

Le persone non vaccinate non avranno quindi bisogno di test per sedersi all’aperto in bar, caffè, ristoranti e discoteche, e questa misura durerà durante tutta l’estate. Secondo il Ministro della Salute il ripristino delle misure avverrà in sostanza tra quattro mesi, e ha aggiunto che “non stiamo ignorando la pandemia, ma stiamo entrando in una nuova regolarità revocando le restrizioni, anche se saremo pronti per l’autunno e vaccinazioni”.

L’estate dovrebbe quindi trascorrere senza restrizioni o solo con test volontari, senza l’obbligo di un test molecolare o rapido. In ogni caso, si procederà passo dopo passo. Sembra anche che la Pasqua ortodossa passerà con le misure che oggi sono in vigore, visto che una prossima decisione su nuove eventuali misure è prevista per il 2 maggio.

https://www.blic.rs/vesti/drustvo/grcka-ukida-sve-mere-do-septembra-svi-nevakcinisani-slobodno-mogu-da-udu-u-zemlju-a/8kgj37z

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top