La Grecia apre la stagione estiva

“Il governo greco ha annunciato le nuove misure venerdì sera, in base alle quali possiamo prevedere come andranno le cose. Tutti coloro che non sono cittadini dell’UE non potranno entrare in Grecia fino al 1° giugno”, ha detto l’ambasciatore serbo ad Atene, Dušan Spasojević.

“Poiché la Serbia non è nell’elenco dei Paesi per i quali sono vietati i voli, sarà possibile organizzare dei viaggi sulle rotte abituali, Belgrado-Atene e Belgrado-Salonicco, dal 1° giugno”, ha aggiunto.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Resta ancora da vedere se sarà necessario un test speciale al COVID-19.

“Le misure non sono state ancora completamente definite. Per quanto ne sappiamo molto dipenderà dagli accordi bilaterali tra i Paesi. Si prevede che dei colloqui si terranno a tutti i livelli questa settimana e verrà trovata una soluzione per tutti i Paesi dei Balcani”.

Per quanto riguarda le sanzioni dovute a varie inadempienze, non sono cambiate rispetto a prima. La multa è di circa 150 euro, tuttavia, anche queste cose saranno discusse a livello regionale e i turisti saranno informati tempestivamente in caso di modifiche.

Le spiagge libere sono il problema più grande

“Sabato, le spiagge a pagamento sono state aperte per la prima volta, su decisione del governo, in modo da poter controllare la situazione. Su queste spiagge le sdraio devono essere a 4 metri di distanza e solo un certo numero di persone potrà essere ricevuto per metro quadrato”, ha detto Spasojevic.

“Il problema sono le spiagge libere, dove non c’è controllo. Credo che questa cosa sarà regolata nei prossimi giorni, al fine di prevenire la possibile diffusione del virus. Sarà molto difficile invece pensare a regole per fare il bagno, quindi dovremo fare affidamento sulla responsabilità personale”, ha concluso l’ambasciatore.

https://www.b92.net/putovanja/letovanje.php?yyyy=2020&mm=05&dd=17&nav_id=1684814

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... covid-19, Grecia, spiagge
Dipendenti Fiat a casa fino al 1° giugno

In arrivo multe se non si indossa la maschera?

Chiudi