La giapponese Mayekawa pianifica la costruzione di impianti di refrigerazione a Smederevo

Il produttore giapponese di sistemi di raffreddamento, apparecchi e compressori ha acquistato nei primi mesi del 2018, terreni nella zona industriale di Smederevo, dove è prevista la costruzione di un capannone di produzione, riporta il sito web del Comune di Smederevo.

Al recente incontro con il Sindaco di Smederevo Jasna Avramovic e i rappresentanti della società, il direttore del Mayekawa SRB Zikica Andrejevic ha detto che il capannone sarà costruito in tre fasi. “A seguito della prima fase, si prevede di assumere dai 15 ai 30 lavoratori, poi l’anno sucessivo dai 30 ai 70 lavoratori, e poi man man con il tempo si spera di arrivare ad un numero totale di 200 lavoratori. Il nostro obiettivo è quello di conquistare senza fretta la produzione, perché il prodotto che verrà montato a Smederevo sarà un prodotto estremamente complicato e altamente tecnologico. Nella zona industrialedella città si trova già la società Em Dip pro, che produrrà recipienti a pressione per le esigenze di Mayekawa SRB, che, in collaborazione con la società Klima, conferisce un valore aggiunto all’intero progetto” , ha affermato Andrejevic. Come indicato sul sito web del Comune di Smederevo, prima di tutto si cercherà di costruire un capannone di 2.000 m2, mentre al termine del progetto si prevede che la società giapponese operi su circa 6.000 m2.

La società Mayekawa è stata fondata nel 1924 ed oggi è presente in 38 paesi.

( https://www.ekapija.com/news/2098105/japanski-proizvodjac-rashladnih-sistema-planira-izgradnju-pogona-u-smederevu-mayekawa-ce-zaposljavati)

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in investimenti, Jasna Avramovic, Mayekawa
L’italiana Ghezzi interessa a investire in Vojvodina

Forbes
Forbes: Serbia 69° nella classifica Best Countries for Business

Close