La Geox organizzerà tirocinii per gli studenti delle scuole superiori di Vranje

La più grande fabbrica di scarpe italiana “Geox” potrebbe presto creare dei corsi di formazione per gli studenti delle scuole superiori di Vranje.

La Geox da un po’ più di due anni ha aperto una fabbrica a Vranje che impiega 1.200 lavoratori, i quali producono scarpe per i consumatori di New York, Parigi, Londra e altre capitali mondiali.

Il tirocinio alla “Geox” secondo un duplice principio dell’educazione è stato uno dei temi pricipali della riunione del Presidente e proprietario della società Mario Moretti Polegato e del sindaco di Vranje Slobodan Milenkovic. “La riunione si è tenuta nella fabbrica Geaox a Vranje, dove il proprietario della società, Mario Moretti Polegato, ha offerto questo tirocinio agli studenti per imparare a produrre “scarpe che respirano”, riferisce Slobodan Milenkovic.

Questo è, infatti, lo slogan della società italiana, secondo parole di Polegato, lo slogan è ispirato alla tecnologia che ha permesso alle suole in gomma di traspirare l’aria e respingere l’acqua aiutando così il piede a “respirare più facilmente.”

“Il design e lo stile delle scarpe italiane, assieme a questa tecnologia, ha contribuito a formare un prodotto unico sul mercato che ha permesso alla “Geox” di crescere”, ha spiegato Polegato.

Poiché la domanda di calzature “Geox” è cresciuta, la diffusione e la produzione, oggi avviene non solo nelle fabbriche di Firenze, Milano e Venezia, ma in tutto il mondo, anche in Vranje. “La nostra produzione è così grande che siamo costretti a produrre fuori dai confini dell’Italia. Abbiamo scelto di produrre in Serbia perché è vicino all’Italia e ai nostri uffici amministrativi”, ha affermato Polegato.

Ha aggiunto che a Vranje “hanno iniziato da zero” quando si tratta della struttura produttiva e della formazione dei lavoratori. “Siamo soddisfatti con le scarpe che sono prodotte qui. Nel corso di questi due anni abbiamo fatto in modo che i lavoratori possano produrre scarpe di buona qualità, perché il marchio “Geox” è di alta qualità”, sottolinea Polegato.

“La Geox vende le sue calzature in 115 Paesi, e possiede un totale di 1.150 negozi situati nelle strade più alla moda e nei centri commerciali delle più grandi città del mondo, come New York, Toronto, Parigi, Londra, Roma, Milano, Tokyo, Sydney, Shanghai …” dice il proprietario dell’azienda.

Ha anche continuato dicendo che la società prevede di espandere le capacità esistenti a Vranje, ma che questo dipenderà dalla domanda globale.

Ogni anno la Geox produce 20 milioni di paia di scarpe per uomo, donna e bambino.

(http://novaekonomija.rs/vesti/vesti-iz-zemlje/fabrika-obu%C4%87e-geoks-planira-obu%C4%8Davanje-vranjskih-srednjo%C5%A1kolaca)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top