La francese “Mecafor” costruirà una fabbrica di 3000 mq a Kikinda

La società francese “Mecafor”, che produce già componenti per l’industria automobilistica a Kikinda (Vojvodina) dal 2016, sta costruendo un nuovo impianto di 3.000 metri quadrati in cui produrrà turbine per aerei.

Secondo il direttore della fabbrica, Nebojsa Nedeljkovic, l’impianto di produzione dovrebbe essere completato entro la fine dell’estate e l’investimento vale 3 milioni di euro. Una volta terminato, il nuovo impianto creerà 180 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

“Da quando abbiamo lanciato la produzione a Kikinda nel 2016, abbiamo raddoppiato il numero di lavoratori e ora ne abbiamo più di cento. Il nuovo stabilimento ci aprirà nuovi mercati. Finora abbiamo lavorato per l’industria automobilistica, i produttori di camion e le macchine agricole; il nuovo investimento segnerà l’ingresso di “Mecafor” nel settore dell’aviazione. Prevediamo che l’impianto di produzione sarà completato entro la fine dell’estate”, ha dichiarato Nedeljkovic, come riportato sul sito ufficiale del governo locale della città.

Lo stesso ha aggiunto che, oltre a produrre turbine per aerei, la fabbrica farà anche lavori di finitura e lavorazione.

“Abbiamo registrato un calo della produzione durante la pandemia da coronavirus, ma nel frattempo la situazione si è normalizzata”, ha dichiarato Nedeljković e ha aggiunto che lo stabilimento di Kikinda è particolarmente orgoglioso di produrre componenti per clienti rinomati come Volvo e John Deere.

https://www.ekapija.com/news/2883542/u-kikindi-ce-se-proizvoditi-delovi-za-avione-francuska-kompanija-gradi-fabriku

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Kikinda, Mecafor
In Agosto apertura di una nuova fabrika a Kikinda

Calzedonia: offre lavoro per 300 lavoratori a Kikinda

Close