La finlandese PKC Wiring Systems aprirà due nuove fabbriche a Pozarevac

L’azienda finlandese PKC Wiring Systems, che produce sistemi di cablaggio per veicoli commerciali, ha tenuto una fiera del lavoro di due giorni a Pozarevac, cercando di assumere 500 lavoratori.

“Abbiamo bisogno di tutti i profili professionali – dalle persone con istruzione elementare ai laureati. I nostri futuri lavoratori dovranno prima sottoporsi a una formazione speciale”, ha detto Kristina Ilic,l’addetta per l’occupazione e sviluppo alla PKC.

Per aprire due nuove fabbriche a Pozarevac, l’azienda finlandese ha dovuto prima inviare una lettera di intenti alle autorità locali. Dopo la lettera, i deputati locali hanno adottato un decreto per assegnare alla PKC un terreno nella zona franca di Pozarevac. L’azienda finlandese è ora libera di acquistare terreni nella zona industriale della città, dove si trovava l’ex fabbrica di zucchero.

Durante la prima fase, PKC costruirà una fabbrica di 9.000 metri quadrati, mentre la seconda fabbrica sarà più piccola e avrà una superficie di circa 5.000 metri quadrati.

Queste due fabbriche produrranno dei sistemi di cablaggio per veicoli commerciali, soprattutto camion medi e pesanti. Secondo la loro lettera d’intenti, nel primo anno, l’investimento di PKC sarà di oltre 3,1 milioni di euro. La società Motherson Sumi Systems Ltd, il più grande produttore indiano di componenti per auto, è il proprietario di maggioranza della PKC Wiring Systems.

(eKapija, 27.07.2021)

https://www.ekapija.com/news/3361269/finski-pkc-wiring-system-gradice-dva-nova-proizvodna-pogona-u-pozarevcu-u

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top