La Filarmonica di Belgrado torna nel posto del suo grande successo! Domenica 24 giugno, presso l’edificio SIV nel Blocco 13 di Nuova Belgrado, avrà il suo secondo grande concerto all’aperto con una novità esclusiva, il progetto “Odissea in HD ”, riporta il giornale Blic.
Nel luogo in cui l’ anno prima aveva ospitato 20.000 visitatori, la Filarmonica di Belgrado quest’anno terrà un concerto dal titolo “Picnic sotto le stelle.”
Sul palcoscenico ci saranno altre 105 musicisti che saranno guidati dal direttore d’orchestra Gabriel Feltz. L’inizio del concerto è previsto per le ore 20:30 e l’ingresso sarà gratuito.
Parte del concerto prevederà un piccolo progetto audiovisivo “Odissea in HD”, motivo per cui quest’anno l’evento sarà ancora più spettacolare rispetto allo scorso anno. Infatti, mentre l’orchestra suonerà i capolavori della musica classica, il pubblico sarà in grado di ammirare sui maxi schermi le magnifiche immagini della Terra e del Cosmo, riprodotte dall’agenzia spaziale statunitense NASA!
Il Direttore della Filarmonica di Belgrado Ivan Tasovac per “Blic” riferisce che cosa si aspetta da questo concerto e di che tipo di progetto si tratta realmente.
“La Filarmonica, al suo secondo concerto all’aperto, vi porterà niente di meno che nello spazio. Invitiamo il pubblico di tutta la Serbia ad un picnic musicale sotto le stelle e questa volta guarderemo davvero verso le stelle. Sotto il cielo aperto, attraverso uno schermo enorme si potranno guardare scene incredibili dallo spazio riprodotte dalla NASA”, ha detto Ivan Tasovac.
Alla domanda su che cosa si aspetta dal concerto di quest’anno, Ivan Tasovac ha risposto nel suo stile: “Perdonami per la modestia, ma mi aspetto uno spettacolo da urlo!
L’anno scorso, la Filarmonica ha organizzato il primo concerto di musica classica all’aperto in Serbia, riunendo così tante persone. L’ospite speciale era Zubin Mehta. Si stima che ci siano stati circa tra i 20 e i 30 mila visitatori dalla Serbia e dalla regione.
Photo credits:
(https://www.blic.rs/kultura/vesti/ekskluzivno-filharmonija-ponovo-na-uscu-svira-za-20000-ljudi/v5wlghl)
This post is also available in: English