La Fiera internazionale del libro di Belgrado sarà dal 23-30 ottobre

La Fiera internazionale del libro di Belgrado, la 65° consecutiva, si terrà presso la Fiera di Belgrado dal 23 al 30 ottobre con lo slogan “Povratak napisanih”, hanno annunciato gli organizzatori. Si presenteranno circa 400 espositori dal Paese e dall’estero, e ospite d’onore sarà la Romania.

La segretaria comunale alla cultura Nataša Mihailović Vacić ha affermato che lo slogan di quest’anno della Fiera del libro (Il ritorno degli scritti) si riferisce al ritorno di questa manifestazione dopo la pandemia e che l’interruzione nell’organizzazione è stata avvertita da tutti gli amanti della parola scritta. Oltre a quelli locali verranno presentati editori provenienti da Montenegro, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Italia, Ungheria, Germania, Bielorussia, Cina, Iran, Svizzera, Marocco, Egitto, India e Polonia. Ospiti del Programma dall’estero saranno gli scrittori Patrick Besson (Francia), Ayfer Tunc (Turchia), Giovanni Dozzini (Italia) e Đorđe Matić (Croazia), e più di 40 autori serbi parteciperanno a vari programmi.

Le conversazioni segneranno gli anniversari di Ivo Andrić, Vasko Popa e Borislav Mihajlović Mihiz, e si parlerà dell’influenza dei grandi romanzi della letteratura mondiale “I demoni” di Dostoevskij e “Ulisse” di Joyce sulla letteratura contemporanea, in occasione dei 150 e 100 anni dalla loro pubblicazione. La giornata dedicata alla scuola sarà giovedì 28 ottobre e si prevede allora un gran numero di visite organizzate perché i prezzi dei biglietti collettivi saranno di soli 150 dinari ciascuno. Le giornate per la famiglia saranno martedì e mercoledì, 24 e 25 ottobre, quando sarà possibile acquistare un biglietto speciale per tutta la famiglia al prezzo di 800 dinari. Il prezzo normale di un’entrata sarà invece di 300 dinari.

https://www.kurir.rs/zabava/kultura/4020213/poznati-izlagaci-na-ovogodisnjem-sajmu-knjiga

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top