La Fiera Internazionale del Libro a Belgrado dal 20-27 ottobre

La Fiera internazionale del libro di Belgrado si terrà dal 20 al 27 ottobre; presenti 500 editori, ospite d’onore sarà l’Egitto.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’altro giorno c’erano il segretario cittadino per la cultura Ivan Karl, il presidente del consiglio di amministrazione della fiera internazionale del libro di Belgrado Dusko Kovacevic, la consigliere del direttore generale della fiera di Belgrado Mirjana Lukic, l’ambasciatore della Repubblica araba d’Egitto in Serbia Amr Aljowaily e il direttore del programma della Fiera internazionale del libro di Belgrado Vule Zurić.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Dusko Kovacevic, neo eletto presidente del Consiglio della Fiera internazionale del libro di Belgrado, ha ricordato il suo primo arrivo alla Fiera come allievo di una scuola elementare di Sabac.

“Spero che quest’anno tanti autobus da tutta la Serbia portino i bambini alla Fiera del Libro; i ragazzi sono sempre più connessi con dei dispositivi che li deconcentrano, o meglio non vorrei dire una parola più dura, li rincoglioniscono. La Fiera del libro è a difesa non solo del libro, ma anche della gioia di leggere”, ha detto Kovačević.

Gli appassionati di letteratura in Serbia avranno l’opportunità di incontrare scrittori stranieri tra i quali David Van dagli Stati Uniti, Nermin Yildrim dalla Turchia, Sergei Shargunov dalla Russia e Laura Sintija Cerniauskaité dalla Lituania. Oltre all’Egitto, ospite d’onore, ci saranno editori da Bosnia ed Erzegovina, Repubblica Srpska, Russia, Croazia, Russia, Montenegro, Macedonia del Nord, Italia…

Il biglietto singolo avrà un costo di 250 dinari e durante i giorni di scuola, così come in tutti i giorni della Fiera del Libro, il prezzo del biglietto collettivo sarà di 150 dinari. Il parcheggio costerà 150 dinari l’ora.

https://www.blic.rs/kultura/sta-nas-ceka-na-sajmu-knjiga-kovacevic-nadam-se-da-ce-roditelji-dovesti-decu-da-ih/64t54pz

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgrado, Dusko Kovacevic, Egitto
Sarà Richard Grenell l’inviato speciale di Trump responsabile nei colloqui Belgrado-Pristina

Belgrado paralizzata dalla protesta dei tassisti

Close