La Fiat Pandina elettrica sarà prodotta in Serbia, Brasile e Marocco

Il marchio Fiat Pandina, che Stellantis Europe ha svelato ufficialmente quest’estate, è attualmente in fase di sperimentazione presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, e la presentazione ufficiale della “nuova Panda” è prevista per l’11 luglio 2024.

Tutto sommato, e nonostante le trattative con il governo italiano sugli incentivi siano difficili e incerte, la nuova auto elettrica sarà prodotta in Serbia, Brasile e Marocco, riporta Forbes Serbia, citando i media italiani.

La nuova Panda è la prima auto elettrica a basso costo del gruppo, che costerà meno di 20.000 euro. La vecchia Panda, l’auto più venduta in Italia, continuerà a essere prodotta nello stabilimento di Pomigliano fino al 2026.

Per distinguerla dalla nuova Panda crossover, la vettura prodotta in Italia si chiamerà probabilmente Pandina.

In ogni caso, il futuro della Panda dipende da Bruxelles, scrivono i media italiani, come riportato da Forbes Serbia.

La revisione del decreto UE sulle emissioni dei veicoli a motore prevede il rinvio di 24 mesi del divieto dei motori Euro 7, che dovrebbe entrare in vigore nel 2027.

L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ha dichiarato che “la Panda simboleggia un certo stile di vita e potremmo estendere la produzione di quel modello, ma dipende dal dibattito sull’Euro 7”.

(Biznis i Finansije, 29.11.2023)

https://bif.rs/2023/11/eletricni-fiat-panda-proizvodice-se-u-brazilu-maroku-i-srbiji/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
× Thinking to invest in Serbia? Ask us!