La produzione in serie del modello Fiat “500L” è stata sospesa fino al 5 febbraio, dopo la sospensione inizieranno i preparativi per la produzione di veicoli elettrici, scrive il giornale “Vecernje novosti”.
Durante le ferie estive, questa fabbrica inizierà con i preparativi per la produzione di un modello completamente nuovo.
Il presidente del sindacato indipendente della fabbrica, Zoran Markovic, ha dichiarato che i lavoratori si aspettano di essere informati in questi giorni quando inizierà la produzione del nuovo modello.
All’inizio di settembre 2018 è iniziata la produzione del modello “500L” con un motore ibrido. Le prime analisi hanno mostrano che il modello con questa unità è stato ben accettato in Spagna e in Francia, ma che questa innovazione non ha inciso in modo significativo sulla produzione.
Ai funzionari della fabbrica di Kragujevac, già all’inizio dell’anno scorso, era stato anticipato da
i colleghi di Torino che la produzione di questo modello sarebbe iniziaa verso la fine di quest’anno, e che lo stato della Serbia evrebbe preso parte al progetto.http://www.rtv.rs/sr_lat/ekonomija/aktuelno/krece-proizvodnja-500l-na-elektropogon_988216.html?fbclid=IwAR17VVTZJkuecrrN4JYJXt5wOUwO1jMYAp8F02Yy_Y8Q8Hn2F6DEBw_xNYs
This post is also available in: English