La società “Ferrero” ha annunciato il ritiro di alcuni articoli “Kinder”, prodotti in Belgio, di propria iniziativa in Serbia a causa del possibile collegamento con alcuni casi segnalati di salmonella al di fuori dei confini del Paese. Si consiglia ai clienti di non consumare questi prodotti, di conservarli e di contattare il “Customer Care” dell’azienda.
Avendo a cuore la sicurezza alimentare, l’azienda afferma di collaborare con le istituzioni competenti per il controllo della qualità degli alimenti. “Anche se dopo aver testato i prodotti Kinder immessi sul mercato serbo, nessuno di loro è risultato positivo alla salmonella, né abbiamo ricevuto alcun reclamo da parte dei consumatori finora, prendiamo questa situazione estremamente sul serio, perché prenderci cura dei consumatori è sempre la nostra priorità. Come misura precauzionale, abbiamo deciso di ritirare di nostra iniziativa i prodotti “Kinder Schokobons e Kinder Happy Moments” dal mercato in Serbia, e i numeri del lotto di serie seguente prodotto in Belgio”, si legge nel comunicato.
Quali prodotti sono stati ritirati?
SCHOKOBON KINDER 200g, L007L003 —
SCHOKOBONS KINDER 46g, L293RZD-KX
KINDER SCHOKOBONS 46g, L336RZD-MU
SCHOKOBON KINDER 125g, L005L03 —
SCHOKOBON KINDER 125g, L293R03 —
SCHOKOBON KINDER 125g, L302R03 —
SCHOKOBON KINDER 125g, L307R03 —
SCHOKOBON KINDER 125g, L321R03 —
SCHOKOBON KINDER 200g, L292R03 —
KINDER HAPPY MOMENTS 191g, L005LWPJ
Tutti gli altri prodotti Ferrero, compresi i prodotti Kinder non elencati, non sono stati ritirati ha affermato la società, aggiungendo che il loro distributore sta lavorando per garantire che i prodotti Kinder sospetti non siano più disponibili per l’acquisto.
“Se avete uno di questi prodotti, il consiglio è di non consumarli. Segnalate il problema via e-mail [email protected] e il nostro team di assistenza ai consumatori sarà felice di aiutarvi. Prendiamo molto sul serio la sicurezza alimentare e sinceramente ci rammarichiamo per la situazione”, conclude il comunicato.
Photo credits: “Promo”
„Ferrero“ doneo odluku: Omiljeni slatkiš povučen iz prodaje u Srbiji
This post is also available in: English