La fabbrica cinese “Yanfeng” ha iniziato la produzione a Kragujevac

La “Yanfeng Automotive Interiors” (YFAI), leader mondiale nella produzione di interni per autoveicoli, ha celebrato l’apertura del suo nuovo stabilimento nei dintorni della Sumadija. La società intende assumere fino a 800 nuovi lavoratori nei prossimi anni.

Il nuovo stabilimento è costruito vicino al centro di Kragujevac e ha una superficie produttiva di circa 18.500 metri quadrati. Utilizzando apparecchiature di produzione ad alta tecnologia e grazie alla competenza dei dipendenti, lo stabilimento produrrà componenti interni per automobili e li spedirà in altre sedi “YFAI” nell’Europa orientale.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Durante il taglio del nastro di ieri, la direzione globale della società è stata raggiunta da esponenti politici e pubblici di Serbia e Cina, nonché da rappresentanti dell’industria automobilistica.

Una buona infrastruttura e disponibilità di lavoratori qualificati nell’area di Kragujevac è stata una delle ragioni principali per la scelta di quest’area.

“Facciamo affidamento sulla forza lavoro locale e abbiamo già 180 dipendenti nel nostro nuovo stabilimento. Aumenteremo gradualmente il numero di dipendenti a 250 entro la metà del 2020 e intendiamo assumere fino a 800 persone qualificate provenienti dalla regione entro il 2023”, ha affermato Milan Radovic.

Con sede a Shanghai, la “Yanfeng Automotive Interiors” gode di un’ottima reputazione nel mercato automobilistico globale. Fondata nel 2015, è una joint venture tra “Yanfeng”, uno dei maggiori fornitori cinesi di automobili, e “Adient”, leader mondiale nella produzione di sistemi di sedili per auto. I prodotti principali dell’azienda sono il cruscotto e i sistemi di pilotaggio, i pannelli delle porte, le console per pavimento e soffitto, nonché soluzioni innovative per veicoli autonomi.

http://rs.seebiz.eu/otvorena-kineska-fabrika-yanfeng-u-kragujevcu/ar-201250/

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in automobili, Kragujevac
La Serbia e la cinese “Huawei” lanceranno una piattaforma per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

Fiat
La produzione della Fiat 500L a Kragujevac si ferma fino al 4 novembre

Close