La fabbrica automobilistica turca “Feka” inizierà a luglio la produzione

La fabbrica automobilistica turca “Feka”, che produce parti di automobili a Cuprija (Serbia Centrale), inizierà la produzione a luglio, ha affermato il direttore operativo della compagnia, Refik Muharem. L’apertura era stata rinviata a causa della pandemia da coronavirus.

Anche il sindaco, Ninoslav Erić, ha visitato la fabbrica.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

“Avremmo dovuto aprire la fabbrica già a marzo, ma la cosa più importante è che la struttura sia finita e che il lavoro inizi il prossimo mese. Naturalmente, la gente di Ćuprija lavorerà qui, e sono molto felice che il primo investimento “verde” sarà realizzato nel luogo in cui abbiamo iniziato lo sviluppo industriale della città”, ha affermato Erić.

Muharem ha ricordato che la “Feka” è un’azienda che produce componenti per automobili per grandi marchi come Volkswagen, Renault e Porsche.

“La nostra fabbrica in Turchia impiega 1.000 lavoratori e il nostro obiettivo è raggiungere questo livello anche in Serbia. Abbiamo ottenuto buone condizioni per gli investimenti qui e sono abbastanza sicuro che, con l’aiuto del team serbo, riusciremo a raggiungere questo obiettivo”.

https://www.ekapija.com/news/2918699/fabrika-feka-automotiv-u-cupriji-uskoro-pocinje-da-radi-od-jula-krece

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top