La Delphi si insedia a Novi Sad per aprire 3.000 posti di lavoro

La Neobus di Novi Sad, oggi parte della società di trasformazione di carni Matijevic, ha firmato ieri un accordo con la Delphi Europe Holdings Limited, rappresentante per l’Europa della Delphi Packard per l’affitto del capannone da 18.000 metri quadrati.

“Si tratta di un grande giorno per Novi Sad e i suoi cittadinie  sono molto orgoglioso che una multinazionale come Delphi abbia scelto di insediarsi a Novi Sad. Avremo 3.000 nuovi posti di lavoro a Novi Sad, un fatto che non si vedeva da decenni. Con 3000 nuove buste paga vi sarà non solo un miglioramento dell’economia della città, ma anche un incremento degli introiti del comune, che potrà attivare nuovi servizi che attiveranno nuovi posti di lavoro”, ha detto il Sindaco di Novi Sad Milos Vucevic.

Vincent Fagard, che siglato l’accordo come rappresentante della Delphi Packard Novi Sad, ha ringraziato il Sindaco Vucevic per la leadership e la pazienza dimostrata nel corso delle trattative con una tale multinazionale e ha voluto ringraziare anche il Governo per aver attivamente aiutato la realizzazione di questo progetto. “E’ un grande onore essere qui oggi e rappresentare la Delphi, una società che fornisce componenti elettroniche per automobile alle più grandi case del settore. Si tratta di un giorno molto importante per noi e il primo passo per l’investimento in Serbia. In quanto grande multinazionale la firma del contratto di investimento in un paese nuovo è un momento molto importante. Si tratta di un progetto di investimento significativo che in tre anni, entro il 2018, arriverà a occupare 3.000 persone, mentre già l’anno prossimo avremo 1.000 lavoratori nella nostra casa.

Nei capannoni che già ospitavano la produzione di veicoli di trasporto persone Neobus, la Delphi Europe Holding Limited produrrà cavi e cablaggi per automobili.

(Ekapija, 23.12.2015)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Delphi, industria automobilistica
Vucic e Manzo visitano la fabbrica Lames a Sremska Mitrovica

Novi Sad firma un memorandum di intesa con la Lear

Chiudi