La costruzione della metropolitana di Belgrado inizierà a novembre di quest’anno

“La costruzione della metropolitana di Belgrado dovrebbe iniziare questo novembre”, ha confermato il vice sindaco di Belgrado, Goran Vesic, sottolineando che il progetto sarà il risultato di un’eccellente cooperazione tra il governo della Serbia e la città di Belgrado e che il governo centrale pagherà la metropolitana perché le autorità cittadine non possono permettersi di pagarla dal bilancio locale.

Per quanto riguarda il tipo e il design dei vagoni della metropolitana, i cittadini di Belgrado potranno votare per la soluzione migliore.

“Stiamo per aprire uno show room nel centro della città, dove i cittadini potranno vedere i dettagli riguardanti la metropolitana. La cosa più importante è iniziare con le operazioni di perforazione nel centro di Belgrado. Molto di questo è già stato fatto sul percorso della prima linea e ora è il momento di iniziare la costruzione nel centro della città, da Piazza della Repubblica in poi”, ha detto.

L’Istituto di valutazione forense ha ispezionato gli edifici più vecchi lungo il percorso per determinarne le condizioni, mentre l’Istituto per la protezione dei monumenti fa lo stesso per gli edifici protetti. “Resta da vedere che tipo di misure di protezione (per gli edifici) applicheremo durante la costruzione della metropolitana”, ha sottolineato Vesic.

Ha concluso dicendo che la prima linea della metropolitana dovrebbe essere completata entro il 2028 e la seconda entro il 2030.

https://www.srbijadanas.com/biz/vesti/izgradnja-metroa-beograd-sou-rum-beograd-trg-republike-goran-vesic-2021-05-09

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Belgrado, Goran Vesic
Godfrey: “Insoddisfatti dei continui differimenti per l’accordo Belgrado-Pristina”

Vesić: “Quest’anno organizzeremo sicuramente il ‘Beer Fest'”

Chiudi