La costruzione della metropolitana a Belgrado inizierà nel 2020

La Metropolitana a Belgrado sarà costruita per fasi, e l’inizio della prima fase è prevista per il 2020.
Ciò è specificato dal Piano regolatore del sistema ferroviario generale a Belgrado, adottato a maggioranza dei voti nella sessione dell’Assemblea della città del 26 giugno, riporta Beoinfo. Il nostro compito è iniziare la costruzione della metropolitana entro il 2020, e ci riusciremo, ha dichiarato il vicesindaco Goran Vesic all’Assemblea della città di Belgrado.

Secondo Vesic, il piano include due linee della metropolitana e quattro linee ferroviarie, integrate in un unico sistema.

“Ciò significa che collegheremo Lazarevac e Mladenovac, espanderemo il treno di Belgrado fino a Surcin e all’aeroporto. Si prevede inoltre di espandere la rete di tram fino a Zemun, Makisko polje, attraverso il centro della città, per il quale sono già stati effettuati studi di fattibilità”, ha sottolineato Vesic.

Inoltre si stima che il valore della prima linea della metropolitana sia di 1,3 miliardi di euro, e il valore totale di entrambe le linee è di oltre 4 miliardi di euro.

“Lo finanzieremo insieme alla Repubblica di Serbia perché è un progetto di importanza nazionale”, ha concluso il vicesindaco Goran Vesic.

Parlando della decisione di creare un piano per la regolamentazione generale del sistema ferroviario a Belgrado, l’architetto Milutin Folic ha dichiarato che questa decisione avvia la parte tecnica della realizzazione del progetto della metropolitana.

“È stato fatto uno smart plan. In accordo con lo studio di pre-fattibilità, fatto in collaborazione con l’Egis francese, siamo ora in procinto di prendere decisioni, dopo di che segue lo sviluppo di un piano che permetterà l’inizio della costruzione della metrò entro la fine del 2020″, ha detto Milutin Folic.

(http://rs.seebiz.eu/izgradnja-metroa-u-beogradu-krece-2020-godine/ar-177700/)

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in 2020, Belgrado, metropolitana
Angelina Eichhorst guida le trattative tra Belgrado e Pristina

museo nazionale
Innaugurazione del Museo Nazionale di Serbia restaurato

Close