La “Continental” apre a Novi Sad; in arrivo anche un Istituto per l’intelligenza artificiale

A Novi Sad è stata aperta una fabbrica della società tedesca “Continental Automotive Srbija”, che impiegherà più di 500 lavoratori. Secondo le parole del sindaco di Novi Sad, Miloš Vučević, l’installazione della prima attrezzatura e l’inizio della produzione è prevista nel secondo trimestre del 2021.

I rappresentanti della “Continental” hanno annunciato che la fabbrica non produrrà solo cruscotti e display per auto, ma anche sistemi di controllo intelligenti.

Il nuovo stabilimento della società “Continental” fa parte dell’unità “Human Machine Interface” (HMI) il cui focus è sui prodotti all’interno del veicolo, e il valore dell’investimento è di 140 milioni di euro, secondo quanto riportato dal sito web del governo serbo. La stessa società opera a Novi Sad da tre anni all’interno del suo Centro di ricerca e sviluppo.

Secondo il direttore della “Continental” per la Serbia, Saša Ćoringa, 600 esperti altamente qualificati che sviluppano i sistemi più avanzati lavorano nel Centro di ricerca e sviluppo inaugurato il 7 marzo 2018.

Con l’arrivo di nuovi progetti, ma anche a causa della necessità di nuovi posti di lavoro, l’azienda amplierà di altri 1.500 metri quadrati il ​​proprio spazio nel centro di Novi Sad.

“Siamo pronti per tecnologie innovative” ha sottolineato il presidente Vučić, annunciando l’apertura del primo Istituto per l’intelligenza artificiale in aprile a Novi Sad.

Vuoi saperne di più sugli investimenti in Serbia?

Prenota una videoconferenza cliccando qui 

Il sindaco Vučević ha detto che nella seconda fase dell’investimento della “Continental”, un vero e proprio investimento “greenfield”, la cui realizzazione è prevista entro la fine del 2022, la società inizierà i lavori per la costruzione di un nuovo stabilimento nei pressi di Kać.

“Si prevede che il nuovo edificio dello stabilimento avrà più di 30.000 m2 di superficie produttiva e commerciale e si prevede che 500 nuovi operai troveranno un lavoro”.

https://www.ekapija.com/news/3194764/otvorena-fabrika-nemackog-continentala-do-kraja-2022-gradnja-pogona-i-u-kacu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top