La compagnia di danza “Una Saga Serbica” si esibirà il 6 dicembre presso la Kombank Dvorana

Ispirati dalla bellezza dei Balcani, dalla sua storia, eredità, cultura, numerosi artisti creano, attraverso uno spettacolo teatrale fatto di gioco, musica, costumi autentici e scenari appropriati, un vuoto temporale da cui nasce una nuova tradizione.

La loro missione è che le generazioni future continuino a coltivare la cultura del folclore e sarà proprio attraverso questo spettacolo che l’eredità della danza locale verrà avvicinata al pubblico contemporaneo.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Collegando passi, parole, note, colori e persone, questa compagnia di danza crea un nuovo punto di vista sulla cultura delle persone di queste regioni e mostra quindi in modo univoco tutta la bellezza del tempo che passa assieme a noi.

“Una Saga Serbica” è un gruppo che rispetta il carattere unico del folclore originale ma lo aggiorna con nuove formazioni, composte da giovani danzatori professionisti che riflettono e alimentano l’arte ritmica utilizzando la tecnologia di mappatura 3D la quale, in un modo davvero unico, collega danza ed esperienza visiva.

I famosi ritmi etnici ottengono così un insieme di nuove note che sorprenderanno gli intenditori di musica e delizieranno coloro che li ascoltano per la prima volta. Gli stili univoci, gli effetti visivi, i passaggi unici della coreografia moderna si fondono con la bellezza contemporanea dei Balcani, creando una nuova forma di comunicazione artistica.

https://www.blic.rs/kultura/plesna-trupa-una-saga-serbica-nastupa-6-decembra-u-kombank-dvorani/bjrtrv3?utm_source=sport_naslovna_sidebar&utm_medium=sidebar_najnovije_info

 

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in folclore, Kombank Dvorana
Il cantautore sloveno Zoran Predin il 15 novembre alla Kombank Dvorana

La provocatoria band slovena “Laibach” arriva a Belgrado

Close