La città di Belgrado spenderà 204 milioni di dinari per le luci di Natale

La società di servizi pubblici “Javno Osvetljenje Beograd” spenderà 204 milioni di dinari per smantellare le vecchie luci di Natale e accenderne di nuove, secondo un documento ottenuto dal sito web di “Nova Ekonomija”.

Le spese sono elencate negli emendamenti al programma di manutenzione delle luci di Natale per il 2019 che sono stati adottati dal comitato di sorveglianza della città il 13 settembre scorso, secondo quanto riportato dal sito web.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Secondo il documento, è necessario un gran numero di specialisti, macchinari e materiali per installare le luci in 112 località della città. “Le spese comprendono i costi di usura, i costi di installazione e smontaggio, nonché i costi di trasporto e altri materiali”, è specificato.

Insieme ai 204 milioni di dinari per le luci di Natale, le autorità della città stanno pianificando di spendere 441,7 milioni di dinari per la manutenzione del sistema di illuminazione della città e altri 20,6 milioni per la manutenzione dell’illuminazione decorativa. Tra le altre cose, il documento specifica che il costo di sostituzione di una singola lampadina ammonta a 2.804 dinari, il che porta il costo totale della sostituzione delle lampadine in 77 località della città a 184,6 milioni di dinari.

Complessivamente, i costi relativi all’illuminazione ammonteranno a 666.666.666 dinari, IVA esclusa.

Il documento prevede inoltre che la società “Javno Osvetljenje” sostituisca le lampadine della città contenenti mercurio con le lampadine a basso consumo.

Il controllo giornaliero degli impianti costerà 119.000 dinari, quasi 43,5 milioni all’anno, mentre il costo di accensione e spegnimento manuale degli impianti di illuminazione ammonterà a 47.600 dinari all’ora, per un totale di 1,6 milioni di dinari.

Nova ekonomija: Za remont novogodišnje rasvete 204 miliona dinara

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top