La cinese “Yanfeng” darà lavoro a 800 persone a Kragujevac entro la fine del 2023

La fabbrica cinese “Yanfeng” prevede di impiegare 800 persone a Kragujevac entro la fine del 2023, si è detto durante la visita del sindaco di Kragujevac, Nikola Dašić, in questa fabbrica che produce parti per interni d’auto. La stessa opera a Kragujevac da 11 mesi dove progetta, sviluppa e produce componenti per interni per tutte le case automobilistiche e per modelli di veicoli di fama mondiale impiegando attualmente 370 lavoratori.

Lo stabilimento di Kragujevac si estende per 25.000 mq su un terreno di circa cinque ettari con possibilità di ampliamento. Si trova nella zona franca “Šumadija”, all’ingresso della città dalla direzione di Batočina. Il volume degli investimenti lo scorso anno è stato di circa 40 milioni di euro, di cui 10 milioni di euro sono stati investiti in attrezzature.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

“Vorrei sottolineare che i dipendenti dell’azienda sono cittadini di Kragujevac, il che non significa che gli altri non siano i benvenuti, ma è un indicatore di quali vantaggi abbia la città di Kragujevac come centro universitario e industriale”, ha detto il direttore della fabbrica, Milan Radovic.

L’azienda cinese “Yanfeng Automotive Interiors” è leader mondiale nella produzione di interni per automobili. Con sede a Shanghai e una filiale europea in Germania, l’azienda ha oltre 240 sedi e 55.000 dipendenti in tutto il mondo. Kragujevac è la più recente fabbrica costruita in Europa, ed è stata fondata lo scorso anno.

https://www.ekapija.com/news/3053253/kineski-yanfeng-zaposlice-u-kragujevcu-800-ljudi-do-kraja-2023-godine

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top