La cinese Minth Automotive intende costruire un secondo stabilimento a Šabac

La società cinese Minth Automotive Europe ha presentato una richiesta di approvazione dello studio di valutazione dell’impatto ambientale del progetto di costruzione di un complesso produttivo per l’industria automobilistica nella città di Šabac.

Secondo il documento, il piano prevede la costruzione di un impianto di produzione di involucri in alluminio e parti di involucro per batterie per auto elettriche su un terreno di 184.323 m2.

L’impianto sarà situato nella zona industriale della città di Sabac (la zona commerciale nord), all’interno del complesso esistente di Minth.

Il sito ospita già la fabbrica UATE (United Alloy-Tech Europe doo), che appartiene a Minth, e accanto ad essa si trova l’impianto di fusione di Minal, che sarà tecnologicamente collegato al futuro complesso produttivo.

Il complesso sarà composto da un impianto di produzione, un impianto di trattamento delle acque, un deposito di rifiuti e altre strutture di accompagnamento, con una superficie totale sviluppata lorda di 84.736,53 m2.

Ogni anno il complesso produrrà circa 760.000 unità, che sono componenti di involucri di alluminio per batterie o involucri di batterie stessi.

(Biznis.rs, 04.10.2023)

https://biznis.rs/vesti/srbija/minth-automotive-planira-izgradnju-jos-jednog-pogona-u-sapcu/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top