Il produttore cinese di pneumatici, Linglong, da quasi un anno è alla ricerca di un luogo per il suo impianto di produzione europeo, e tra i quattro paesi considerati, la Serbia ha le migliori possibilità, riporta il quotidiano “Vecernje Novosti”.
Secondo Novosti, il gigante cinese sta ancora negoziando con le Istituzioni serbe circa la spesa di 400 milioni di euro sul nuovo impianto. “Si è vero. Linglong è interessato a investire in Serbia ma devono ancora prendere la decisione finale “, hanno confermato alcuni fonti di Novosti.
Il giornale riporta che i cinesi hanno un piano per la produzione di 10 milioni di pneumatici per veicoli passeggeri, 2 milioni per veicoli cargo e 10.000 pneumatici per veicoli fuoristrada nel nuovo stabilimento.
Lo scorso giugno, l’ambasciatore cinese in Serbia, Li Manchang ha annunciato che un grosso produttore di pneumatici dalla Cina potrebbe aprire uno stabilimento in Serbia.
(https://www.ekapija.com/news/2093846/kinezi-planiraju-gradnju-fabrike-guma-u-srbiji-linglong-spreman-da-ulozi-400)