Il produttore cinese di componenti per auto Jiangsu Lianbo Precision Technology ha intenzione di aprire una fabbrica a Novi Sad, che impiegherà 500 lavoratori, secondo quanto riportato lunedì dai media locali.
“Dopo molti mesi di trattative, siamo riusciti ad attirare un altro grande investimento che si estenderà su 14.000 metri quadrati nel parco industriale CT”, ha dichiarato il Dnevnik, citando il sindaco di Novi Sad, Milan Djuric.
L’importo dell’investimento non è stato reso noto.
L’economia di Novi Sad si è espansa rapidamente negli ultimi dieci anni, con alcuni dei più grandi nomi globali come Continental, BMTS, Nidec, Barry Callebaut, Lear e Aptiv che già operano in città, ha osservato Djuric, aggiungendo che queste aziende da sole hanno già investito oltre 331 milioni di euro nei loro impianti e prevedono ulteriori investimenti per un totale di 369 milioni di euro.
Fondata nel 2008, Jiangsu Lianbo Precision Technology è specializzata nella produzione di statori e rotori per motori elettrici destinati all’industria automobilistica.
(Kanal 9, 05.06.2023)
https://www.kanal9tv.com/jiangsu-lianbo-stize-u-novi-sad/?amp=1
This post is also available in: English