La cinese JCHX Management firma un accordo con la Serbia per la costruzione di una miniera del valore di 33 milioni di euro

Il gruppo cinese JCHX Management Mining ha firmato un contratto del valore di 252,8 yuan (circa 33,5 milioni di euro) con l’azienda serba Rakita Exploration, per la costruzione della miniera d’oro e di rame, nell’ambito del Progetto Timok nella Serbia orientale.

I lavori di costruzione dovrebbero iniziare il 1° luglio e la fine è prevista per luglio del 2021, secondo quanto riferito da JCHX Mining Management.

Nel 2017, la società Rakita, di proprietà della società canadese Nevsun Resources e Freeport-McMoRan, con sede negli Stati Uniti, ha dichiarato di aspettarsi il completamento dei lavori nella miniera di Cukar Peki, nel flusso superiore di Timok entro il 2021.

Nevsun ha dichiarato nel dicembre 2018 che la cinese Zijin Minig Group ha avuto successo nell’offrire l’acquisto di tutte le sue 276.820.575 azioni ordinarie emesse e in circolazione, a 6 dollari canadesi ciascuna. Le azioni rappresentano l’89,37% delle azioni Nevsun emesse ed in circolazione.

Il progetto Timok è composto dalla zona superiore della miniera Cukar Peki e dalla zona inferiore. La Nevsun Resourse possiede il 100% della zona superiore di Cukar Peki. La Nevsun detiene il 46% delle azioni nella zona inferiore di Cukara Peki, mentre Freeport-McMoRan Eploration Corporation possiede il resto.

Il progetto si trova all’interno della zona centrale del complesso magmatico di Timok nella parte serba della piega dei Carpazi-Balcani. Il complesso di magma di Timok ha una delle più alte concentrazioni di rame nella cintura di Tethian.

https://serbia-energy.eu/sr/srbija-rudarstvo-kineski-jchx-potpisuje-dogovor-sa-srbijom-dogovor-o-izgradnji-rudnika-vredan-33-miliona-evra/?fbclid=IwAR2TRCK3UXGNRipoRaX1ulX_QaNZNkk4xYoBQ1Xt0uWA1wPG699cNbBMRYQ

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Cina, JCHX Managenent Mining, Miniera, Rakita Exploration
Vucic in visita in Cina, incontra i Presidenti di Cina e Russia

La cinese Minth inizia con la costruzione della sua fabbrica a Loznica

Chiudi