La cinese Haitian aprirà un complesso produttivo di 250.000 metri quadrati a Ruma

L’azienda cinese Haitian Machinery costruirà un complesso industriale per la produzione di macchine industriali a iniezione e di macchine per il taglio e la fusione a Ruma, in Vojvodina.

Il complesso si estenderà su una superficie di 250.000 m2 e si prevede la produzione di un totale di 250 macchine all’anno, come si evince dalla bozza del progetto, preparata dalla società di Belgrado Masinoprojekt Kopring.

L’azienda cinese, il più grande produttore mondiale di macchine a iniezione sotto pressione, ha annunciato che investirà 100 milioni di dollari nello stabilimento. La capacità produttiva prevista per lo stabilimento di Ruma è di 160 macchine per l’iniezione di plastica, 60 macchine per il taglio CNC e 30 macchine per la produzione di elementi fusi.

È prevista la costruzione di un capannone di produzione, di un edificio per la sede centrale, ma anche di un centro ricreativo per i dipendenti con un ristorante, campi sportivi e una fontana.

Il complesso avrà anche un impianto per il trattamento delle acque reflue tecnologiche, oltre a strutture per lo stoccaggio di rifiuti, prodotti chimici e oli.

Sono previsti anche circa 297 posti auto, compresa la costruzione di vie di comunicazione interne.

L’investimento è stato stimato come il più grande degli ultimi trent’anni a Ruma. Come ha dichiarato il presidente del Comune di Ruma, Aleksandra Ciric, durante la firma dell’accordo con l’azienda cinese, Haitian impiegherà circa 300 lavoratori, con uno stipendio medio previsto tra i 650 e gli oltre 1.000 euro, e l’apertura della fabbrica sarà anche un’opportunità per i fornitori locali.

(Biznis.rs, 27.01.2023)

https://biznis.rs/vesti/srbija/kineski-haitian-machinery-gradi-fabricki-kompleks-u-rumi/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top