La ceca “Škoda” ha scelto Kragujevac per la produzione di nuovi tram

La società ceca “Škoda” avvierà la produzione di tram nel “MIND Park” di Kragujevac. Il piano è produrre motori di trazione e d’ingegneria fino a tram completi per i clienti dell’Europa centrale e orientale, ma anche per altri ordini che arriveranno da tutta Europa, si legge sul sito web della città di Kragujevac.

Il produttore ceco conta anche sulla possibile produzione di tram per la città di Belgrado, tenendo presente che la stessa sta progettando un importante rinnovamento dei veicoli. La “Škoda Transportation”, che fa parte del Gruppo PPF, è uno dei maggiori produttori europei di trasporti pubblici e veicoli ferroviari.

A tal proposito, i prodotti della “Škoda” includono principalmente tram a pianale ribassato, locomotive elettriche, unità ferroviarie suburbane, veicoli per metropolitane, autobus elettrici e filobus. L’azienda ha diverse filiali nella Repubblica Ceca, come “Škoda Electric, Škoda Vagonka o Škoda Pars”. Altre società sono presenti anche in Germania, Finlandia, Ungheria e Russia e impiega oltre 5500 persone nelle sue aziende.

https://www.novosti.rs/vesti/ekonomija/1044923/skoda-izabrala-kragujevac-evo-sta-ceska-kompanija-pravi-srbiji

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top