La Camera di commercio serba lancia una piattaforma di commercio elettronico

Da settebre la Camera di commercio serba avrà una sua piattaforma di commercio elettronico. 

La Camera di commercio serba lancerà una piattaforma elettronica dal nome “Click 3”  e da settembre sarà aperta a tutte le aziende interessate, che saranno allo stesso tempo acquirenti e fornitori. Lo shopping online comporta meno costi e acquisti più efficienti.

In Serbia, ci sono attualmente circa 360 rivenditori online, che generano ufficialmente un fatturato annuo di circa nove miliardi di dinari. Si stima che la vendita effettiva via Internet, che include la zona grigia, sia anche dieci volte superiore.

“Questa piattaforma è una grande opportunità per le nostre aziende”, afferma Sava Savic, Vice Ministro del commercio e del turismo. “La famosa piattaforma commerciale “Amazon” ottiene ogni anno un valore maggiore rispetto a tutte le altre forme di vendita insieme”.

Vale più di tutti molti altri negozi e catene. L’enorme potenziale di questa piattaforma è che anche lo Stato, come uno dei più grandi appaltatori, sarà in grado di acquistare. La piattaforma dovrebbe essere seguita da un nuovo quadro normativo, che il Ministero del commercio ha appena creato. È l’Electronic Document Act, di identificazione elettronica e servizi affidabili nel commercio elettronico. Nel terzo trimestre è prevista una nuova legge sul commercio e sulle modifiche alla legge sui servizi postali.

Le aziende, membri della Camera di commercio della Serbia, pubblicheranno i cataloghi dei loro prodotti sulla piattaforma. I clienti di Fellows potranno cercare il prezzo, la regione, il prodotto … I pagamenti saranno online e riceveranno una fattura elettronica.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

“PKS attraverso questa piattaforma offrirà ai suoi membri un nuovo canale per il posizionamento di beni e servizi, e offrirà alle aziende e agli imprenditori l’opportunità di attirare più clienti e utenti senza fondi aggiuntivi per la promozione, mentre i clienti riceveranno in un unico posto un’offerta completa sul mercato e il controllo completo del processo  e dei costi”, ha detto Predrag Nikolic, Consigliere del Presidente della SCC.

(http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:733197-Srpski-Amazon-za-firme)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top