La “Brose” pronta a iniziare la produzione a Pancevo

La fabbrica dell’azienda tedesca “Brose” sta per essere terminata a Pancevo. La prima pietra era stata posata nel marzo dello scorso anno, e i primi 400 dei 1.200 lavoratori saranno assunti il ​​mese prossimo. Un’auto su due di nuova generazione ha almeno una parte prodotta nell’azienda “Brose”, e da metà ottobre a Pancevo verranno prodotti vari tipi di dispositivi elettrici, ventole, pompe dell’olio e motori elettrici.

Attualmente nella fabbrica ci sono esperti da undici Paesi che stanno formando i nuovi lavoratori, mentre alcuni di loro sono stati formati anche in Germania. “Abbiamo fatto una formazione completa insieme ai nostri colleghi in Germania. C’era una parte teorica, dove ci insegnavano cose teoriche, poi siamo andati direttamente in produzione dove abbiamo visto su esempi pratici la produzione in serie su larga scala” dice Igor Kovač, dipendente di “Brose”.

La “Brose” prevede di creare 1.100 posti di lavoro nei settori sviluppo, vendite, approvvigionamento e produzione su moderni impianti di produzione di 63.000 metri quadrati, in cui sono stati investiti 180.000.000 di euro. Roman Strakos, direttore della “Brose” di Pancevo, afferma di aver preso la decisione di costruire una fabbrica in Serbia e proprio a Pancevo dopo aver considerato altre località in tutta Europa.

“Ci ha attirato la città industriale di Pancevo, nota per il suo grande potenziale e per aver esperti qualificati, così come la vicinanza di Belgrado, dove si trovano rinomate università. Abbiamo avviato una collaborazione con la Facoltà di Ingegneria Meccanica ed Elettrica, e porteremo i loro studenti a praticare qui da noi. Avremo bisogno di sviluppatori software e hardware, ingegneri e manager in produzione e logistica”, afferma Strakoš.

https://www.rts.rs/page/stories/sr/story/13/ekonomija/4526517/fabrika-brose-pancevo-.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top