La Brnabic stima una produzione annuale di 5.000 trattori in Serbia

La Presidente del Governo Ana Brnabic ha incontrato oggi la direttrice esecutiva e capo della società indiana “TAFE” Malika Srinivasan, e ha sottolineato che l’obiettivo della società è di produrre 5.000 trattori all’anno. 

Malika Srinivasan, come è stato annunciato dal Governo serbo, ha detto che, dopo aver soddisfatto tutte le condizioni necessarie prevede di operare anche con il mercato russo, e ha dichiarato che la società prevede investimenti miliardari in impianti di produzione in Serbia.

La direttrice di “TAFE” ha informato la Prima Ministra dei piani e dei preparativi per la produzione di modelli migliorati di trattori con motore Euro 3, facendo notare che il primo modello è stato già presentato la settimana scorsa alla Fiera dell’Agricoltura di Novi Sad.

Ha inoltre informato che l’azienda si concentrerà principalmente sulla produzione di macchinari destinati alle piccole aziende agricole, che costituiscono la maggior parte della produzione serba. Ed è interessata alla cooperazione con il Governo della Serbia per facilitare l’acquisto della meccanizzazione in tali fattorie.

La Prima Ministra Ana Brnabic ha detto che il Governo serbo ha già preparato un sostegno di credito per gli agricoltori per l’acquisto di trattori e che il Fondo di garanzia per i produttori di frutta e verdura è in piano anche per l’acquisto di macchinari. Il Governo della Serbia fornirà tutta l’assistenza e il supporto necessari alla gestione dell’azienda per rendere i piani più facili per il prossimo periodo. All’incontro ha partecipato anche il Ministro dell’Agricoltura e delle foreste, Branislav Nedimovic.

Nell’aprile di quest’anno, la società “TAFE” ha acquistato per circa 66 milioni di dinari il marchio IMT, uno stabilimento a Jarkovac vicino a Secenje e disegni tecnologici.

La direttrice di “TAFE” Malika Srinivasan, è presente sulla lista di Forbes del 2017  tra le 100 persone più ricche d’India.

(https://www.danas.rs/ekonomija/brnabic-godisnje-proizvodnja-5-000-traktora-u-srbiji/)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top