La Brnabic a Davos incontra i rappresentanti della “Siemens” e della “Philips”

La Premier Ana Brnabic ha avuto dei colloqui al “World Economic Forum” di Davos con il vicedirettore generale della “Siemens” Roland Busch, con il quale ha anche discusso delle strutture della società tedesca a Kragujevac. La compagnia prevede di espandere la propria attività in Serbia, impiegando quasi 2.000 persone, secondo una dichiarazione del governo serbo.

In una dichiarazione alla stampa, la Brnabic ha anche parlato di un incontro molto positivo con i rappresentanti della società olandese “Philips”.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“Riteniamo che aziende come queste in Serbia possano contribuire alla trasformazione verso un’economia basata sull’innovazione”, ha affermato la stessa Brnabic, “e in questo modo l’economia serba diventerebbe molto più competitiva investendo maggiormente nella ricerca, nello sviluppo e nell’innovazione, con la crescita del prodotto interno lordo e dei salari”.

La Brnabic ha anche dichiarato di aver avuto un incontro positivo con il nuovo presidente del Consiglio europeo della ricerca, Mauro Ferrari, che ha visitato la Serbia l’anno scorso.

“Abbiamo una buona cooperazione e spero che diventerà ancora migliore anche grazie al fatto che ora abbiamo istituito un fondo per la scienza in Serbia che funziona esattamente come il Consiglio europeo per la ricerca e lo sviluppo”.

La Premier e Martina Larkin, direttrice del Forum economico mondiale per l’Europa e l’Eurasia, hanno anche discusso dell’accordo già raggiunto perché a Belgrado si trovi “il centro regionale del Forum economico mondiale per la Quarta rivoluzione industriale”.

Oggi la Brnabic incontrerà il Primo Ministro olandese Mark Rutte e il Governatore della Banca giapponese per la cooperazione internazionale Tadashi Maeda.

http://rs.n1info.com/Biznis/a562952/Brnabic-u-Davosu-razgovarala-s-predstavnicima-Simensa-i-Filipsa.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Ana Brnabic, Davos, Philips
La parabola di Ana Brnabic

disoccupazione
Cosa si nasconde dietro il calo della disoccupazione: fuga all’estero o crescita economica?

Close