La BizLink occuperà altre 450 persone a Prokuplje

Un nuovo impianto di produzione della “BizLink” rappresenta un altro significativo investimento nel distretto di Toplica negli ultimi 10 anni.

Prokuplje – É stato inaugurato un nuovo stabilimento di produzione della fabbrica “Bizlink”, che produce cavi per piccoli elettrodomestici, e nei prossimi due o tre anni, oltre agli attuali 350 lavoratori, altri 450 lavoratori avranno un lavoro. Il nuovo stabilimento è stato ufficialmente aperto dal presidente della Serbia Aleksandar Vučić e dal direttore esecutivo di Bizklink Holding Felix Teng.
Rivolgendosi ai presenti, il presidente Vucic ha sottolineato che questa è una grande mossa per Prokuplje e Toplica, dove c’è ancora un alto tasso di disoccupazione: “I nuovi 450 posti di lavoro sono di grande importanza per Prokuplje, e ogni nuovo posto di lavoro significa vita e sopravvivenza in questa regione. ”
Parlando della zona di Toplica che deve essere ripristinata, ha detto che sono già stati stanziati 25 milioni di dinari dal bilancio per il monumento all’uomo di ferro, 300 milioni di dinari per gli investimenti nella zona industriale, nonché fondi per il reinsediamento del Ospedale generale “Dr Aleksa Savic”, che copre tutti e quattro i comuni del distretto di Toplica. Fondi significativi saranno investiti nell’autostrada Nis-Pristina. “Aiuteremo Kursumlijska Banja e i comuni di Blace e Žitorađa. Stiamo progettando di stanziare 200 milioni di dinari per la costruzione di un sito termale moderno”, ha aggiunto Vučić.
Rispondendo alle domande dei giornalisti, il presidente ha riconosciuto che i numeri erano il suo più grande incubo,e che la Serbia sta vivendo un periodo dove la natalità sta calando sempre di più e ha annunciato che darà incentivi finanziari per stimolare la crescità della natalità . Ha anche annunciato che presenterà un nuovo programma governativo per promuovere il tasso di natalità insieme alla ministra senza portafoglio Slavica Djukic Dejanovic. “Kuršumlija, Blace, Žitorađa e Prokuplje hanno perso la metà dei loro abitanti, dai 140.000 agli 86.000 abitanti, dobbiamo cambiare e lavorare”.
Il nuovo stabilimento di produzione della fabbrica BizLink rappresenta un altro significativo investimento a Prokuplje negli ultimi 10 anni, dopo l’apertura della fabbrica Leoni del 2009, che attualmente impiega quasi 2.000 lavoratori. Bizlink è stata fondata nel 1996 con sede in America e opera in diversi paesi tra cui Stati Uniti, Giappone, India, Irlanda, Cina, Messico, Slovacchia e Serbia.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top