La “BIP” sarà trasformata in un complesso residenziale?

La società “Auto Čačak” ha acquistato l’industria della birra, del malto e delle bevande analcoliche di Belgrado “BIP” per 2,09 miliardi di dinari, come unico offerente in un’offerta pubblica di vendita da fallimento.

Secondo il quotidiano “Danas”, “Auto Čačak” ha acquistato la “BIP” in collaborazione con una società tedesca e fonti affermano che la possibilità per la fabbrica di continuare a produrre birra è molto bassa, che molto probabilmente avrà un giro d’affari inferiore e diventerà un complesso residenziale.

L’Agenzia per le licenze dei curatori fallimentari aveva stimato il patrimonio di BIP a 4,18 miliardi di dinari (circa 4 milioni di euro), e poiché l’offerta di “Auto Čačak” è stata superiore alla metà del valore stimato, è stata accettata e l’acquirente sarà ora obbligato a pagare il denaro entro 30 giorni.

Il proprietario di “Auto Čačak”, Milenko Kostić, non ha rilasciato ancora dichiarazioni in merito ma un annuncio ufficiale degli acquirenti si attende a breve. Una fonte ben informata del giornale, che ha voluto rimanere anonima, sottolinea che è positivo che la “BIP” sia stata comunque acquistata da capitale nazionale: “Molto probabilmente l’acquirente non continuerà la produzione di birra, ma lo spazio in cui si trova la fabbrica vicino all’autostrada a Belgrado sarà utilizzato per la costruzione di un complesso residenziale e commerciale con hotel moderni”.

https://www.danas.rs/ekonomija/beograd-ostaje-bez-fabrike-piva-nice-novi-poslovno-stambeni-kompleks/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top