La Biblioteca della città di Belgrado ha lanciato una piattaforma online per la visione di film

Dal 15 novembre 2021, la Biblioteca della Città di Belgrado ha lanciato il servizio di cinema online su una piattaforma “BGB AVA” appositamente creata, che si trova su questo link. Qui si possono trovare 200 tra i migliori documentari, lungometraggi e cortometraggi mondiali e l’accesso è libero.

Circa 50 film hanno i sottotitoli in serbo, mentre il resto ha i sottotitoli in inglese. I film sono classificati in diverse raccolte, per temi, aree geografiche e festival in cui sono stati proiettati. Ad esempio, la collezione Culture, Art and Artists contiene film che affrontano argomenti che vanno dalle tradizioni culturali dei continenti alle tendenze contemporanee nell’arte e nella cultura.

La raccolta di cortometraggi “Zemlja iz snova” contiene film d’animazione che i genitori possono godersi insieme ai propri figli. La collezione Focus: Africa offre emozionanti film d’azione, oltre a film che trattano argomenti come politica, conflitti e religioni nel continente africano, mentre nei film della collezione Focus: America Latina si possono vedere gli splendidi paesaggi dei paesi dell’America Latina così come grandi storie di persone.

In particolare, ci sono due raccolte dei festival “Berlinale” e “Beldocs” in cui sono presenti prestigiosi film dal programma di questi due festival internazionali. La piattaforma può essere utilizzata da tutti i membri maggiorenni della “BGB”, dopo una semplice procedura di registrazione.

https://www.b92.net/kultura/vesti.php?nav_category=268&yyyy=2021&mm=11&dd=22&nav_id=2060669

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top