La BERS approva un prestito per la costruzione di un ponte pedonale/ciclabile a Belgrado

La BERS ha concesso un prestito di 17 milioni di euro alle autorità di Belgrado per finanziare la costruzione di un ponte pedonale-ciclabile da Novi Beograd (Blocco 70) ad Ada Ciganlija. Il costo totale della costruzione è stimato in 20 milioni di euro.

Secondo i dati pubblicati dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS), la data di approvazione di questo investimento è il 28 giugno 2024.

Il ponte promuoverà la micromobilità attiva e una migliore connettività all’interno della città di Belgrado, oltre a contribuire a una maggiore mobilità attiva nel trasporto urbano, alla riduzione della congestione del traffico e alla promozione di un approccio pulito, sostenibile e integrato alla mobilità nella città di Belgrado – afferma la BERS.

Incoraggiare gli spostamenti a piedi e in bicicletta attraverso il miglioramento delle strutture è stata identificata come un’azione prioritaria per la città di Belgrado nell’ambito del suo Piano d’azione per le città verdi (GCAP). La costruzione di un ponte pedonale-ciclabile sul fiume Sava rientra nell’impegno strategico della città di incoraggiare le biciclette come modalità di trasporto pulita, migliorare l’accessibilità e collegare l’area più popolata di Belgrado (Novi Beograd) con la principale zona ricreativa naturale della città (Ada Ciganlija).

(Seebiz.eu, 19.12.2023)

https://www.seebiz.eu/trzista/ebrd-odobrava-17-miliona-evra-zajma-za-izgradnju-pesackog-mosta-u-beogradu/299055

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
× Thinking to invest in Serbia? Ask us!