La band norvegese Wardruna per la prima volta in Serbia

La band di fama mondiale Wardruna si esibirà per la prima volta in Serbia, il 7 maggio del 2020 al Sava Center di Belgrado.

Questa band norvegese è nota per aver tenuto un numero limitato di concerti ogni anno e, nella maggior parte dei casi vengono esauriti subito.

Il fondatore del gruppo, che esiste dal 2002, è il polistrumentista Einar Selvik, e il suo grande desiderio era quello di dare una nuova voce alla vecchia saggezza e tradizione scandinava. Usando gli strumenti nordici antichi e le strutture poetiche in modo contemporaneo, Wardron combina la scienza con la cultura pop e arriva al pubblico mondiale senza vincoli di genere.

La band ha pubblicato quattro album, in cui i primi tre “Runallod – gap var Ginnunga” (2009), “Runallod– Yggdrasil” (2013) e “Runallod – Ragnarok” (2016) è costituiscono la Runallod trilogia in cui sono interpretati testi antichi musicali del nord.

Nel 2018, Wardruna ha pubblicato un album acustico “Skald”, che esplora le tradizioni dei poeti e dei narratori scandinavi.

I biglietti per Wardruna a Sava Centre (in vendita solo parter) costano 2.900, 3.200, 3.590 e 3.900 dinari, e solo martedì 2 luglio le persone saranno in grado di acquistare i biglietti per le prime quattro file, che la band ha destinato ai fan più grandi e che non saranno poi in vendita. I biglietti sono disponibili su Ticket Vision, così come online su www.ticket.rs

Photo Credits:”Espen Winther / RAS Srbija

https://www.blic.rs/kultura/norveski-sastav-wardruna-premijerno-u-srbiji/v2n8fvp?fbclid=IwAR2Wfno5Gdtgt6r4cM17q13muqREAGrmtHmFi57PZY9idHUMQGW1tnsLVms

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... concerto, musica scandinava, Sava Centar
Nikola Pejakovic Kolja ospite speciale al concerto dei Whitesnake

Marko Louis riscalderà il pubblico prima del concerto dei Thievery Corporation allo Stadio Tasmajdan

Chiudi