La band di fama mondiale Wardruna si esibirà per la prima volta in Serbia, il 7 maggio del 2020 al Sava Center di Belgrado.
Questa band norvegese è nota per aver tenuto un numero limitato di concerti ogni anno e, nella maggior parte dei casi vengono esauriti subito.
Il fondatore del gruppo, che esiste dal 2002, è il polistrumentista Einar Selvik, e il suo grande desiderio era quello di dare una nuova voce alla vecchia saggezza e tradizione scandinava. Usando gli strumenti nordici antichi e le strutture poetiche in modo contemporaneo, Wardron combina la scienza con la cultura pop e arriva al pubblico mondiale senza vincoli di genere.
La band ha pubblicato quattro album, in cui i primi tre “Runallod – gap var Ginnunga” (2009), “Runallod– Yggdrasil” (2013) e “Runallod – Ragnarok” (2016) è costituiscono la Runallod trilogia in cui sono interpretati testi antichi musicali del nord.
Nel 2018, Wardruna ha pubblicato un album acustico “Skald”, che esplora le tradizioni dei poeti e dei narratori scandinavi.
I biglietti per Wardruna a Sava Centre (in vendita solo parter) costano 2.900, 3.200, 3.590 e 3.900 dinari, e solo martedì 2 luglio le persone saranno in grado di acquistare i biglietti per le prime quattro file, che la band ha destinato ai fan più grandi e che non saranno poi in vendita. I biglietti sono disponibili su Ticket Vision, così come online su www.ticket.rs
Photo Credits:”
”This post is also available in: English