Kusturica: Marion Cotillard ospite d’onore al Kustendorf Film Festival 2017

L’attrice premio Oscar Marion Cotillard sarà ospite d’onore del Kustendorf Film Festival 2017: lo ha confermato il fondatore e direttore artistico del festival, il regista Emir Kusturica.

“Marion Cotillard, Andrei Konchalovsky e due registi cinesi sono in arrivo. Stiamo ancora lavorando alla nostra lista degli ospiti”, ha spiegato Kusturica.

La decima edizione del Kustendorf Film Festival si svolgerà a Mećavnik a Mokra Gora dal 16 al 24 gennaio 2017. Il festival, pensato da Kusturica come occasione per i giovani registi sconosciuti e studenti di cinema provenienti da tutto il mondo, ha ospitato numerose grandi star nel corso degli anni, tra cui Jim Jarmusch, Johnny Depp, Zhang Yimou, Alexei Balabanov, Monica Bellucci, Nikita Mikhalkov, Andrei Konchalovsky, Jacques Audiard, Berenice Bejo, e Paolo Sorrentino.

Marion Cotillard, famosa attrice francese, è attualmente l’attrice non americana più pagata di Hollywood. Di recente, è stata coinvolta dai media nelle indiscrezioni su una sua presunta relazione con Brad Pitt, con il quale ha girato recentemente il film “Allied”. Tuttavia, l’attrice, molto richiesta negli ultimi 18 anni, è nota soprattutto per la sua recitazione versatile. Vincitrice del premio Oscar per la sua interpretazione di Édith Piaf in “La vie en rose”, è di solito attratta da complessi ruoli di donne con un tragico destino.

(Blic, 29.11.2016)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/blic-saznaje-marion-kotijar-dolazi-u-srbiju/5qptstp

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in cinema, Emir Kusturica
In corso a Belgrado il 22° Auteur Film Festival
Free Zone Film Festival: in programma anche Fuocoammare
Close