Kromberg&Schubert assume 4000 persone a Krusevac?

Il presidente della Serbia Aleksandar Vucic ha detto che uno degli obiettivi del governo serbo è stato quello di aiutare l’azienda tedesca Kromberg & Schubert, uno dei più grandi produttori mondiali di componenti per le automobili, ad assumere 4.000 persone nella loro fabbrica a Krusevac.

“La gente è ancora inconsapevole quanto grande sarà l’effetto dell’apertura di questa fabbrica per la città di Krusevac e per l’intera provincia”, ha detto Vucic alla conferenza stampa durante la sua visita della fabbrica. Vucic ha aggiunto che era orgoglioso del fatto che il governo ha preso una decisione giusta sulle sovvenzioni

Vucic ha poi continuato a dire che la Serbia non sarebbe stata in grado di ottenere una tale fabbrica se non fossero state offerte le sovvenzioni.“Abbiamo procurato condizioni migliori (rispetto agli altri paesi) ed abbiamo fatto sapere a tutti i potenziali investitori che ciò che gli si sta offrendo nei paesi vicini, noi possiamo superarlo ed offrire di più. Se avessero chiesto di più, gli avremmo dato di più, ma abbiamo già dato molto considerando che stanno per assumere 4.000 lavoratori a Krusevac “, ha detto il presidente serbo spingendo i giovani ad applicarsi per lavoro in fabbrica che sarà il più grande impianto di produzione nella provincia di Rasina.

Il valore di investimento della Kromberg & Schubert ammonta a 29 millioni di euro, mentre il governo serbo ha procurato 9,5 milioni di euro degli incentivi. La città di Krusevac ha ceduto 6,2 ettari di terreno per la fabbrica da costruire.

Come Vucic ha spiegato, il piano della fabbrica è di impiegare 300 persone entro la fine dell’anno, altri 600 entro marzo 2018 e 2.500 nei prossimi cinque anni, mentre l’obiettivo del governo serbo è la crescita di questo numero fino a 4.000 impieati.

L’investitore tedesco sta costruendo il capanone di 24.000 metri quadrati a Krusevac da marzo. La fabbrica avrà 18.000 metri quadrati di spazio di produzione e produrrà cavi, cablaggi e prodotti basati sulla tecnologia di iniezione per l’industria automobilistica.

I lavori dovrebbero essere completati il 21 dicembre 2017, mentre la produzione dovrebbe iniziare a marzo 2018.

(eKapija, 28.06.2017)

http://www.ekapija.com/news/1802998/krombergschubert-ce-zaposljavati-4000-radnika-u-krusevcu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Aleksandar Vucic, investimenti esteri diretti
Vucic presidente
L’insediamento di Vucic alla Presidenza

Brnabic senza rossetto
Brnabic shock: una PM senza rossetto, altro che LGBT

Chiudi