Krizni Stab: “Prolungate le vacanze degli studenti e CovidPass dalle ore 20:00”

L’Unità di crisi per la lotta al coronavirus, dopo più di due ore di consiglio, ha preso due decisioni importanti. La pausa autunnale per gli studenti delle scuole primarie e secondarie inizierà lunedì 8 novembre e durerà fino al 12 novembre, mentre i CovidPass saranno validi, da lunedì prossimo, a partire dalle ore 20:00.

L’introduzione dei CovidPass nei luoghi di divertimento in cui i giovani si riuniscono avrebbe avuto un effetto significativo sull’aumento del numero di vaccinati. “Abbiamo visto che i CovidPass hanno avuto un effetto significativo sul numero di vaccinazioni e di conseguenza abbiamo deciso di estenderli in modo che siano validi da 20 ore. Dalle 20 in poi per entrare nelle strutture di ristorazione e divertimento, bisognerà presentare il CovidPass, che entrerà in vigore lunedì dalle ore 20:00, con rigidi controlli. Tutte le strutture potranno funzionare 24 ore su 24”, ha sottolineato la Kisić Tepavčević.

Il Ministero dell’Istruzione, della Scienza e dello Sviluppo Tecnologico informa che nella seduta odierna si è deciso che le vacanze  autunnali per gli studenti delle scuole primarie e secondarie dureranno fino a venerdì 12 novembre. La scuola fa appello all’applicazione delle misure per limitare gli assembramenti e al rigoroso rispetto di tutte le altre misure prescritte per la prevenzione e la soppressione del virus in modo che la decisione di prolungare le vacanze autunnali abbia un effetto sulla riduzione dell’incidenza del coronavirus in età scolare e nella popolazione in generale. Gli studenti torneranno sui banchi di scuola lunedì 15 novembre.

https://www.blic.rs/vesti/drustvo/jesenji-raspust-krizni-stab-odlucio/y6psj1z

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top