Kragujevac concede i terreni a chi assume almeno 50 persone

Kragujevac avrà un nuovo approccio per gli incentivi agli investimenti, ha comunicato il Consiglio economico di questa città. Alla seduta seguente dell’Assemblea della città che si terrà ad aprile, i consiglieri comunali dovrebbero adottare la decisione in merito alla cessione senza compenso del terreno agli investitori che assumeranno più di 50 dipendenti.
 
Il presidente del Consiglio per l’economia, Nebojsa Zdravkovic ha detto che si tratta di “una decisione molto importante per lo sviluppo futuro dell’economia della città di Kragujevac e dei comuni vicini. Con l’apertura dei nuovi posti di lavoro, assicureremo i ricavi dall’imposta sui redditi e i nuovi investimenti nelle infrastrutture comunali”, ha detto Zdravkovic.
 
“Nel periodo precedente ci sono stati molti investitori interessati, però il nostro comune non era competitivo. Ora Kragujevac ha scelto un nuovo approccio per diventare più attrattivo per gli investitori, perchè ogni nuovo posto di lavoro rappresenta un nuovo flusso nelle casse comunali”, ha detto Dalibor Jekic, componente del Consiglio comunale con delega all’economia.
 
Inoltre, la città di Kragujevac ha pianificato di dare il maggior spazio agli investiori. Nel grande complesso della zona produttiva “Feniks” circa 50 ettari saranno concessi agli investitori, perchè la città ha intenzione di sviluppare la zona industriale.
 
Il direttore dell’azienda pubblica “Direzione per il piano urbanistico” ha detto che tutti investitori sono liberi di dare le proprie osservazioni, suggerimenti e commenti per poter continuare la preparazione della documentazione urbanistica per questa zona.
 
(eKapija, 31.03.2016.)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top