I Kraftwerk, pionieri della musica elettronica, a Belgrado

La leggendaria band di musica elettronica tedesca, Kraftwerk, si esibirà a Belgrado, presso la Kombank Arena, il 24 febbraio 2018, come parte dell’itinerario europeo del loro tour mondiale 3D.

“Incorporando musica e performance, i concerti 3D dei Kraftwerk sono un vero esempio di Gesamtkunstwerk, o (in traduzione) di un’opera d’arte totale e rivelano la complessità del rapporto tra l’umanità e le macchine”, commenta il comunicato stampa del Kombank Arena.

I Kraftwerk sono stati fondati nel 1969 a Düsseldorf. Negli anni ’70, sono stati tra le prime operazioni popolari di successo a diffondere la musica elettronica e sono ampiamente considerati innovatori e pionieri del genere.

Secondo The Observer, “Nessun’altra band dai Beatles ha dato tanto alla cultura pop”. Nel gennaio 2014, l’Academy Recording ha premiato Kraftwerk con un Grammy Lifetime Achievement Award.

I prossimi mesi del Kombank Arena saranno molto impegnati con concerti.

Il cantante della hit mondiale “Despacito”, Luis Fonsi, terrà un concerto il 24 novembre, con il famoso gruppo rap del Montenegro, “Who see” in apertura.

Uno dei più grandi concerti di Belgrado quest’anno sarà sicuramente quello di Nick Cave il 28 ottobre e la Kombank Arena ha aggiunto ancora più posti a quelli originariamente messi a disposizione per ospitare quanti più fan possibile di Nick Cave.

Gli appassionati di hard rock potranno godere invece del concerto della band tedesca Scorpions il 7 dicembre.

(Blic, 03.10.2017)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/nemacki-pioniri-elektronske-muzike-sastav-kraftwerk-stize-u-beograd/vtqktl9

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top