Kostic interessato ad acquistare Mercator S?

Il magnate serbo Miodrag Kostic avrebbe espresso interesse all’acquisto di Mercator S, catena di punti vendita al dettaglio che opera in Serbia sotto Agrokor, secondo quanto riferisce il portale sloveno Siol.net. Mercator S è la principale società del Gruppo Mercator.

Nelle ultime settimane, Kostic ha acquistato passività di Mercator verso banche austriache ed italiane per circa 28 milioni di euro, mentre sono quasi al termine i suoi negoziati con un consorzio di banche, che aveva concesso un prestito sindacato per un importo di 14 milioni di euro a Mercator, afferma il sito web sloveno, citando fonti anonime.

Kostic, che è proprietario del gruppo MK, ha investito molto denaro in immobili e turismo in Slovenia finora. Il primo investimento portato da lui a termine nel paese ha comportato l’acquisizione del Kempinski Hotel nella città di Portorose, per 24 milioni di euro nel 2015. E’ anche tra i più grandi azionisti della Gorenjska Bank, dove sta cercando di acquistare la quota di maggioranza dai fondi sloveni.

Secondo i dati ufficiali pubblicati da Mercator S, la società deve circa 130 milioni di euro ai fornitori in Serbia e circa 135 milioni di euro alle banche. Come segnalato da Informer, Mercator S deve 40 milioni di euro a MK Group, e il debito potrebbe essere incluso nel contratto di vendita e acquisto.

(SeeBiz, 21.10.2017)

http://rs.seebiz.eu/miodrag-kostic-zeli-preuzeti-mercator-s/ar-164456/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Agrokor, Mercator
agrokor
La polizia croata arresta i dirigenti di Agrokor

agrokor
Agrokor: società serbe hanno prestato 9 milioni di euro a Ledo e Jamnica

Chiudi