Nelle ultime 24 ore, in Serbia sono stati registrati 137 nuovi casi di infezione da coronavirus e una persona è deceduta a causa del virus. Commentando i dati di ieri, l’epidemiologo Predrag Kon ha detto alla TV “RTS” che non vi è dubbio che il virus stia tornando.
“Se tornerà con maggiore forza, lo vedremo. Questo virus ci ha mostrato che non lo conosciamo bene e che accade semplicemente tutto ciò che di solito succede con i virus alle vie respiratorie, cioè che ha una stagione definita, e in questi mesi, in questa parte dell’anno, è molto attivo e in grado di essere trasmesso”, ha affermato l’epidemiologo.
Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!
Kon ha aggiunto che è opportuno sottolineare che il virus viene trasmesso principalmente nella capitale Belgrado in occasione di alcune celebrazioni, come feste e compleanni, ma anche portando, per esempio, delle torte in azienda.
“Dall’altra parte, abbiamo quasi il 57-58% di coloro che non sanno come sono stati infettati, il che dimostra chiaramente che il virus circola a Belgrado”, ha aggiunto Kon, sottolineando che la nuova situazione non può essere ignorata e che deve essere presa molto sul serio e che i cittadini dovrebbero ricominciare ad aderire ad alcune misure restrittive.
This post is also available in: English