Klačar: “L’affluenza alle urne sarà superiore al 50%; 4 partiti oltre la soglia di sbarramento”

Il direttore esecutivo del “CeSID”, Bojan Klacar, si aspetta che l’affluenza alle urne alle imminenti elezioni sarà superiore al 50% e rivela che, secondo una ricerca, quattro organizzazioni politiche dovrebbero varcare la soglia di sbarramento del 3%.

Lo stesso ha rivelato alla “TV Prva” che la coalizione raccolta attorno all’SNS e all’SPS avrà sicuramente dei seggi e che prevede che anche la coalizione attorno all’SSP e al Partito popolare (NS), così come la coalizione della “sinistra verde”, raggiungeranno questo obiettivo.

Klacar ha affermato che la ricerca di dicembre mostra che l’SNS supererà la soglia del 50% e che “la coalizione attorno all’SSP e al Partito popolare è la più forte nell’opposizione”. “Abbiamo altre tre o quattro organizzazioni politiche che, a seconda delle misurazioni, dovrebbero ottenere il 3% e hanno quindi possibilità di entrare in parlamento”, ha detto Klačar, aggiungendo che è ingrato prevedere quali saranno.

Klacar sostiene anche che la ricerca mostra che il punteggio della coalizione della “sinistra verde” è compreso tra il 5-7% e che è salito grazie alle proteste ambientali e al coraggio di affrontare un argomento caldo nei media e nella vita dell’opposizione politica. Per quanto riguarda l’affluenza alle urne, l’esperto prevede che sarà superiore al 50% e in aumento se ci sarà una corsa politica e dell’incertezza.

https://www.dnevnik.rs/politika/klacar-izlasnost-veca-od-50-cetiri-stranke-prelaze-cenzus-31-01-2022

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top